Allaccia le cinture: vola come la PAN

News — By on aprile 11, 2013 at 06:23

Il 20 e 21 aprile vivi l’emozione del volo acrobatico con il simulatore delle Frecce Tricolori. sabato ore 10 incontro con il Comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale, Jan Slangen.
Hai sempre sognato di essere un pilota delle Frecce Tricolori? Di volteggiare in aria lasciando l’inconfondibile scia dei fumi verde, bianco e rosso? O di lanciarti in picchiata tenendo i tuoi spettatori con il fiato sospeso? Sabato 20 e domenica 21 aprile Volandia realizza i tuoi sogni: per la prima volta al museo il simulatore della Pattuglia Acrobatica Nazionale, presente per l’intero weekend nella zona simulatori. Sette minuti circa di adrenalina pura a bordo del simulatore interattivo biposto per volare in formazione e “volteggiare” di 180 gradi: la sincronizzazione sonora renderà ancora più realistico il volo sulle Frecce, mentre due monitor ai lati del simulatore renderanno visibili, a chi è in attesa di provarlo, i “piloti” alle prese con le figure acrobatiche della pattuglia.

Chi invece potrà raccontare al pubblico di VOLANDIA quali emozioni, soddisfazioni e sensazioni si possano provare pilotando veramente le Frecce Tricolori è il Maggiore Jan Slangen comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale che sabato, a partire dalle ore 10, incontrerà il pubblico in sala conferenze. Un’occasione imperdibile per appassionati, curiosi e aspiranti piloti. Nato a Roma, l’11 luglio 1975, Jan Slangen entra in Accademia Aeronautica nel 1994 con il corso “Rostro III” e dopo aver ricoperto le posizioni di Pony 7, Pony 2, Pony 1 e con 3mila ore di volo all’attivo è diventato, nell’ottobre 2012, il numero uno della PAN, l’uomo che, da buon direttore d’orchestra, dà i tempi ai suoi uomini in aria. Per l’intero weekend il personale incaricato dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare assisterà e accompagnerà i visitatori nella navigazione del Totem interattivo (presente in area simulatori) alla scoperta delle opportunità professionali che l’AM offre, delle procedure da seguire per entrare a farne parte e dei compiti che svolge. Se invece vuoi scoprire il pilota che si nasconde in te “Gioca con noi”: un piccolo test interattivo ti aiuterà a scoprirlo navigando sul Totem.

BABY FRECCE: laboratorio ad hoc per i più piccoli (dai 3 anni, fino a esaurimento posti) in programma in area BABYVOLANDIA sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 18.00: i bambini potranno realizzare e colorare un divertente libretto che, pagina dopo pagina, li guiderà alla scoperta della mitica PAN, accompagnati nella fantastica scoperta da Avio, la mascotte del museo.

Da sabato 20, aperto anche il VOLANDIA FLIGHT BISTROT per una giornata al Parco e Museo: gelati, merende, Baby menù e sfiziosi piatti caldi per tutta la famiglia.

INFOLINE 0331 230007 – www.volandia.it – PARCHEGGIO GRATUITO

UFFICIO STAMPA ALESSIA QUIRICONI

CELL. 347 4831339

alessia.quiriconi@museoaeronautica.com

UFFICIO STAMPA AURORA LO SCHIAVO

CELL. 347 9335023

press@auroraloschiavo.it

Tags: ,

Comments are closed.