Baron e l’epopea delle Frecce tricolori

News — By on aprile 16, 2013 at 07:24

Un autentico raduno di piloti ed ex, addetti alle manutenzioni e tanti altri uomini che hanno fatto parte e che attualmente indossano la divisa delle Frecce Tricolori.

Tutti si sono ritrovati nella taverna della cantina di Piero Pittaro per la presentazione del libro Con le Frecce sempre in testa, di Carlo Baron, ex ufficiale tecnico che per ben 18 anni è stato alla PAN.

Per tutti è il ‘mister’ in quanto ha anche allestito e allenato la squadra di calcio delle Frecce. È quasi impossibile fare l’elenco dei presenti, ma tra il pubblico c’erano l’ex Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare, generale Giuseppe ‘Pino’ Bernardis (definito emerito da Pittaro), il presidente della Fondazione CRUP, Lionello D’Agostini, e vari personaggi dello sport come Attilio Tesser, Gigi De Agostini, Edi Orioli ed Edy Reja.

Dopo il saluto introduttivo del paron di casa Piero Pittaro, che si è rivolto a Baron anche in qualità di presidente dell’Ente Friulani nel Mondo, è stato Enzo Cainero a raccontare i vari passaggi che hanno portato al completamento del libro, il cui ricavato delle vendite andrà in beneficenza.

Il Comandante della PAN, maggiore Ian Slangen, ha voluto sottolineare le grandi qualità umane di Baron, che resta uno dei pilastri della pattuglia anche se in pensione.

Fonte: MessaggeroVeneto.it

Tags: , , ,

Comments are closed.