Jesolo European Air Show 2013

News — By on agosto 20, 2013 at 15:56

Il 31 agosto e il 1 settembre sul litorale di Jesolo (Ve) si terrà il consueto evento acrobatico, punta di eccellenza sul suolo italiano, dedicato all’acrobazia e alla esibizione aeronautica, italiana e straniera: “Jesolo European Airshow”.
Un evento promosso dal Comune di Jesolo e il Club Frecce Tricolori in collaborazione con l’agenzia Prima Aviation, leader in Italia nel settore dell’organizzazione delle manifestazioni aeree.
Il pubblico potrà ammirare la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori e il dispiegamento del Reparto Sperimentale Volo dell’A.M. con l’Eurofighter, il Tornado e molto altro. Ma tantissimi anche gli ospiti stranieri.
Quest’anno “Jesolo European Airshow”  è lieta di avere tra i propri partecipanti la Pattuglia Acrobatica Francese. La Patrouille de France creata nel 1931, è una delle più antiche e prestigiose del mondo. I suoi piloti attualmente volano con dei Dassault-Dornier Alpha Jet. Velivoli caratterizzati da un aspetto compatto e dall’adozione di un’ala a freccia, soluzione tecnica che gli garantisce elevatissime prestazioni acrobatiche.
Altro nome di grande prestigio è la Pattuglia svizzera del Team PC7. La pattuglia acrobatica ufficiale delle Forze Aeree Svizzere. Questo team vola su 9 Pilatus PC7. E sempre dalla Svizzera, potremmo ammirare un altro grande mezzo della flotta aerea svizzera: l’elicottero per il trasporto Super Puma.
L’Ungheria avrà invece il piacere di partecipare all’evento con il  JAS 39 Gripen aereo multifunzione da caccia e da difesa.
La Magyar Légierő è l’aviazione militare della Repubblica d’Ungheria e parte integrante delle forze armate ungheresi.
Evento come ogni anno da non perdere per adulti e bambini, totalmente gratuito.

La manifestazione come di consueto si svolgerà sul Lungomare della città di Jesolo, nei pressi di piazza Brescia.
Il giorno 31 agosto si terranno le prove di volo generali con tutti i Teams e Piloti partecipanti.
1 settembre si svolgerà la manifestazione aerea.
L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 15:30 e il termine è alle ore 19:00.

E’ prevista la diretta televisiva su RAI 1.

 
 
Tags: , , , , , ,

Comments are closed.