Nel weekend della Festa della Repubblica Bellaria Igea Marina ha avuto l’onore di ospitare le Frecce Tricolori. La Pattuglia Acrobatica Nazionale ha dipinto di verde, bianco e rosso il litorale, emoziando i migliaia di turisti che non si sono voluti perdere l’appuntamento con lo show regalato dai dieci Aermacchi MB339-Pan.
A sancire l’importanza di questo grande appuntamento romagnolo è stata la presenza delle telecamere Rai, con il servizio radiotelevisivo nazionale che ha scelto Bellaria Igea Marina come teatro della lunga trasmissione live dedicata alle Frecce Tricolori. La diretta, durata oltre tre ore, è stata trasmessa Rai 1.
Lo show è stato aperto dall’elicottero HH139 del 5^ Stormo di Cervia, sventolando la bandiera tricolore, proponendo una simulazione di soccorso. Sono seguite le esibizioni di un ATR42 della Guardia Costiera, del Breitling Jet Team composto da sei jet L39, un team civile formato da quattro YAK52, dei sei L39 lituani dei Baltic Bees.
Presenti anche gli otto Alpha Jet della Patrouille de France. Poi tutti con gli occhi all’insù per le acrobazie della Pattuglia Acrobatica Nazionale .